Empoli Valdelsa

Sette nuove Camminate del Benessere

Il nuovo programma delle Camminate del Benessere è stato pubblicato con sette nuovi appuntamenti all'insegna del movimento e della socialità, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del territorio. L'iniziativa realizzata da Uisp Empoli Valdelsa e Sezione Soci Coop di Empoli torna anche quest'anno e si arricchisce di nuovi percorsi studiati per tutti i gusti e tutte le attitudini.

La prima camminata si terrà domenica 10 marzo a Empoli con un tragitto ad anello lungo il fiume Orme.

A seguire domenica 14 aprile ci sposteremo a Montelupo con partenza del Turbone e arrivo ai ritrovamenti archeologici della Villa Romana.

Domenica 12 maggio le Camminate del Benessere faranno tappa a Limite con un percorso che si stenderà tra le rive dell'Arno e i boschi di Pulignano, in cui è prevista anche una visita al Museo dei Canottieri.

Domenica 9 giugno ci troveremo a Carmignano per una passeggiata ad anello dalla chiesa di San Giusto fino ai ritrovamenti archeologici e al Masso del Diavolo.

Ancora, domenica 8 settembre sarà la volta del territorio di Montespertoli e dei boschi di Botinaccio.

Domenica 13 ottobre si torna ad Empoli, con partenza dal campo sportivo di Monterappoli fino alle frazioni di Molin Nuovo  e ritorno al Torrino di Moltepaldi.

Infine domenica 10 novembre chiusura a Vinci per una camminata che partirà da Vitolini e si dirigerà alla Fattoria di Calappiano attraverso Pietramarina e le strade bianche.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario telefonare al 353 4275185 oppure scrivere alla mail sez.empoli@socicoop.it. Si consiglia un abbigliamento adeguato e calzature sportive

Ecco il programma nel dettaglio:

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri